Tra i sogni con animali più famosi, un posto di assoluto rilievo spetta a sognare un leone.
Generalmente, quando si sogna un leone si attribuisce una interpretazione del sogno positiva.
Più esattamente, il leone nel sogno diviene emblematico di una forza prorompente e selvaggia che richiedono di essere controllate in maniera intelligente e saggia.
Il leone nei sogni così come nella realtà è il re della savana, foresta, degli animali, è simbolo di coraggio, forza e nobiltà; rappresenta le passioni, l’istinto e l’inconscio dal quale possiamo venir divorati.
Furia e Ribellione
Se, durante il sogno, le sensazioni provate sono negative anche l’interpretazione sarà negativa.
In particolare, in questo caso, il leone richiama desideri di onnipotenza, di odio, di rabbia e di degenerazione sessuale.
Sognare leone in casa: protetti o a rischio?
Se sogniamo un leone in casa, l’interpretazione potrebbe essere duplice e variare in base alla sensazione provata da colui che sogna.
In particolare, il significato potrebbe essere di protezione o pericolo.
Imprigionati dalla vita di tutti i giorni
Sognare un leone in gabbia, invece, è una visione che può essere generata dalla nostra natura animale che, infatti, sembra essere intrappolata. Molto probabilmente chi fa questo tipo di sogno si sente ingabbiato nelle proprie responsabilità e nella routine della vita di tutti i giorni.
Sognare leone che attacca: pure istitualità
Nel caso in cui, poi, il leone vi attacca, insegue o morde significa che i propri istinti stanno prendendo il sopravvento nonostante il nostro tentativo di domarli.
Non solo, potrebbe anche riferirsi ad una persona a noi vicina che, appunto, assume le sembianze di un leone con cattive intenzioni nei vostri confronti.
Sognare tigre e leone: incontro o scontro?
Sognare leoni e tigri insieme animali coppia di amanti o amici se in quieta convivenza, al contrario se questi lottano possono essere il segnale di uno scontro tra voi ed un’altra persona.
Senza dubbio, però, possono essere espressione dell’istinto soprattutto femminile.
Cosa vuol dire sognare un leone marino?
A quanti di voi è capitato di sognare un leone d’acqua?!? Beh, a quanto sembra pare che questo sogno non sia così raro come si possa pensare.
Ma veniamo al dunque e formalizziamo subito l’interpretazione.
Sognare un leone marino in relazione alla sua forte associazione con l’acqua, è emblematico di una spiccata immaginazione e forte creatività.
In caso di sensazioni positive, indicano piena forza da parte del sognatore, contrariamente, invece, è possibile che stiate perdendo questo equilibrio e che forse non stiate seguendo la vostra strada poiché non ascoltate la vostra voce interna ma quella degli altri.
Leone bianco o nero?
Come sempre, un ruolo molto importante è svolto dal colore. In particolare, un leone bianco può simboleggiare purezza e nobiltà, mentre il leone nero può riferirsi ad un periodo poco felice, pieno di difficoltà.
Quando il leone appare buono, tranquillo, docile può rappresentare la tua forza di carattere domata dalla razionalità e dalla saggezza.
Non solo, potrebbe anche rappresentare una figura maschile forte e che ti fa da guida, che ti è amica e ti aiuta.
Sognare leone cucciolo
Sognare un cucciolo di leone affettuoso, che gioca, che ti lecca esprime aggressività presente in te, ma non pericolosa, perché tenuta entro certi confini. Se, invece, questo sogno è fatto da una donna incita, i leoncini in sogno possono simboleggiare il nascituro.
Sognare leone che parla: la voce dell’istinto?
Quest’accezione del sogno è sicuramente molto particolare, e non può assolutamente essere tralasciata.
Sognare un leone che parla, nel sogno, è davvero molto raro. Ad ogni modo, vanno analizzate attentamente le sue parole dal momento che rappresenta la parte più istintiva di noi stessi che parla attraverso di loro.
Sognare il leone – Smorfia e numeri
Il leone nel sogno, si associa al numero 42; se il leone è morto, vale il numero 54, se si trova allo zoo il numero 3 e se, invece, si trova in gabbia, il numero 36.
Ci sono poi delle azioni quando si sogna un leone; fate attenzione, perché in base a ciò che succede, cambia il numero della smorfia:
- leone che assale: numero 39;
- leone che ruggisce: numero 72;
- essere sbranati da un leone: numero 79;
- leone che divora qualcosa o qualcuno: numero 13;
- uccidere un leone: numero 22;
- leone che scappa: numero 15;
- domare un leone: numero 58;
- combattere con un leone: numero 46.
Quando si sogna un leone, i numeri della smorfia coinvolti sono:
3, 13, 15, 22, 36, 39, 42, 46, 54, 58, 72 e 79