Sognare gli orecchini, tra seduzione e lussuria

I sogni in cui sono presenti gli orecchini non sono per nulla infrequenti.

Essi, tra l’altro racchiudono un significato che si connette al fatto che essi, molto spesso sono un grande strumento di seduzione.

Tutti i gioielli, peraltro, hanno la particolarità di legarsi alla parte del corpo cui sono destinati.

Siete curiosi di scoprire cosa vuol dire sognare gli orecchini? Proseguite con la lettura e scoprite il significato della vostra visione!

Fisicità e senso di appartenenza

Va da sé che essi si riferiscono alla sfera fisica ed amorosa.

Più esattamente, la comparsa degli orecchini nel sogno può essere rappresentativa di una probabile attrazione fisica o, comunque, di un interesse ben definito nei confronti di qualcuno o anche il senso di appartenenza e di fedeltà nutrito verso una persona, un’idea, un gruppo.

Bisogno di attenzioni maliziose

Se nel sogno, invece, indossiamo orecchini dopo averlo scelti e acquistati, tale azione può collegarsi ad un bisogno di sedurre, di sentirsi desiderati e instaurare un legame con la persona che suscita il nostro interesse.

Relazione appagante e coccole per il corpo

Se, ancora, sogniamo di indossare gli orecchini in maniera sicura ed orgogliosa questo nostro modo di fare può essere rappresentativa della nostra relazione, anch’essa con ostentata soddisfazione.

Trattandosi di oggetti preziosi che donano eleganza e fascino, essi nei sogni possono legarsi anche al desiderio o al bisogno di ricercare e di prendersi cura della bellezza del proprio corpo.

Assumersi totalmente le responsabilità

Sognare di indossare orecchini è un richiamo ad assumere con pieno senso di responsabilità gli impegni personali del sognatore, che non possono essere scaricati su altri.

Attenzione alla situazione finanziaria

Sognare di trovare orecchini, invece, può rappresentare un’esortazione del nostro subconscio a non affrontare una speculazione finanziaria, anche nel caso in cui non dovrebbero evidenziarsi rischi.

Soluzioni

Le perle, oltre che a rappresentare un tipo di orecchini preziosi ed eleganti, nel sogno possono significare che presto risolveremo un peso o problema che ci affliggeva da tempo.

Colpo basso da parte nostra

Se nel sogno, poi, gli orecchini sono d’oro, vuol dire che il sognatore sta per commettere qualcosa ai danni di una persona a lui molto vicina e che, probabilmente avrà degli esiti irrimediabili.

Gli orecchini, dunque, sono oggetti che danno vita ad una grande varietà di significati. Essi, tra l’altro, vanno indagati tenendo conto della parte del corpo a cui sono destinati come anche le modalità con cui si presentano nel nostro sogno. In questo, l’analisi onirica sarà corretta e, soprattutto, riuscirà a farvi risolvere tutte le situazioni che quando siete vigili non sapete come affrontare.

Sognare gli orecchini – i numeri della Smorfia Napoletana

Tutti gli amanti della Smorfia possono scoprire i numeri corrispondenti ai loro sogni.

Sognare gli orecchini prendono in riferimento il numero 52.

Il tipo d’orecchino, però, può far variare il numero della Smorfia da considerare; ad esempio, sogna orecchini d’oro associa il numero 8, mentre sognare orecchini d’argento il numero 10.

Sognare degli orecchini di perle si abbina al numero 27, sognare orecchini con brillanti al numero 73 e sognare orecchini con pietre al numero 36.

E ancora, sognare orecchini falsi prende in considerazione il numero 76.

Come sempre, anche le azioni e i comportamenti che riguardano gli orecchini possono far cambiare il numero della Smorfia da considerare:

Quindi, quando si sognano gli orecchini, i numeri della smorfia da tener presente sono:

7, 8, 10, 14, 19, 27, 36, 52, 62, 63, 73 e 76