Sognare di rubare, cosa ti manca?

Sognare rubare cosa significa

I sogni è risaputo come sede dell’inconscio ma anche luogo in cui si realizzano cose impossibili o si svolgono azioni che nella realtà si vorrebbero evitare.

Non è dunque un caso che nei sogni entrino in scena anche dei veri e propri reati.

Oggi parliamo in particolare del furto e di come molti non di rado si trovino a sognare di compiere un reato.

In generale sappiamo che sognare di rubare vuol dire provare invidia per qualcuno, ma capiamo meglio le varie declinazioni di questo sogno.

Il furto nei sogni

Se sognate di rubare qualcosa sicuramente c’è qualcosa nella vostra vita che vi manca o comunque che vorreste migliorare.

Ecco che il furto diventa lo stratagemma da seguire per entrare in possesso di ciò che si ha o in generale che in quel momento per necessità o per capriccio si desidera.

Da quanto appena scritto emerge quindi una sensazione di malessere o privazione che tuttavia non è necessariamente negativa, ma può essere semplicemente legata al desiderio di avere o di fare sempre di più.

Il furto infatti può essere letto come uno stratagemma, come uno stimolo per migliorare la propria situazione con astuzia, anche se infrangendo le regole. Entriamo ora più nel dettaglio e capiamo quali sono i furti possibili nei sogni.

Sognare di rubare: i tipi di furti

Se nel sogno vi vedete rubare oro, è possibile che sia forte in voi un sentimento di invidia verso gli altri.

Questo avviene perché probabilmente avete la percezione che qualcuno sia più gratificato di voi, venga più elogiato, sia maggiormente stimato sotto uno o più punti di vista.

La sensazione diventa più forte quando il soggetto riconosce di essersi lasciato sfuggire qualche occasione e dunque all’invidia accompagna il pentimento.

Se il furto interessa invece il denaro, è possibile che il soggetto si senta privato da qualcuno o dal destino di una serie di affetti. In questo caso è importante capire se la sensazione ha riscontro nella realtà ed eventualmente intervenire per migliorare i fatti.

Una categoria di furti è invece quella che interessa i vestiti. In questo caso il furto si raffigura come un furto di identità, dal momento che il soggetto rubando l’abito mostra la volontà di trovarsi negli stessi panni di un altro.

I “panni” di cui parliamo sono chiaramente metaforici dal momento che possono essere legati a situazioni, posizioni, relazioni. Un ragionamento simile può essere applicato nei casi in cui un soggetto sogna di rubare delle scarpe ad un soggetto.

Anche chi sogna di rubare un’auto di fatto è legato ad un sentimento di “invidia” o “ambizione” ma in questo caso lo status che si vuole modificare sembra essere quello prettamente economico o sociale.

C’è un altro aspetto che può incuriosire, ovvero quello legato all’azione di rubare a qualcuno di caro.

Si tratta di una azione che può lasciare perplessi, ma che di fatto vuole solo consigliarci di rivedere alcuni aspetti della nostra relazione con amici, parenti o colleghi.

Sognare di rubare – Smorfia: i numeri da giocare

A questo punto vi starete domandando di fatto su quale numero puntare per rendere fruttuoso il vostro sogno.

Rubare in generale è una azione associata al numero 11, il furto di denaro invece si lega al numero 26.

Se il sogno vi vede ladri di portafoglio, fareste bene a puntare sul numero 41, mentre il numero 58 si lega al furto di gioielli e il numero 74 di valori in generale.

Se si sogna di rubare una valigia si dovrà puntare sul numero 42, mentre rubare un pacco è una azione che si associa al numero 59.

L’azione di rubare libri è legata al numero 40, mentre il numero 13 è consigliato a chi sogna di rubare frutta.

Facendo una sintesi, nel caso in cui sognate un furto o, una situazione in cui vivete l’atto di rubare e decidete di tentare la fortuna al SuperEnalotto, i numeri da giocare sono:

11, 13, 26, 40, 41, 42, 58, 59 e 74