Yandex.Metrica
Home / Sognare animali / Sognare un maiale: cupidigia e aspirazione al benessere

Sognare un maiale: cupidigia e aspirazione al benessere

cosa significa sognare un maiale

In quest’articolo vi racconteremo le visioni oniriche e del cosa vuol dire sognare un maiale.

I maiali sono animali utilizzati principalmente per essere cresciuti e poi mangiati, il maiale infatti è una delle carni più mangiate nel mondo, anche perché da questo animale non si butta via niente.

Per parecchio tempo, il maiale è stato il cibo dei poveri, ed era spesso cresciuto in casa, oggi forse lo consumiamo più sotto forma di salume, ma anche la sua carne è utilizzata per preparare piatti prelibati.

 

   

Però il maiale ha anche una considerazione che esula dal suo utilizzo nell’ambiente culinario, infatti i maiali sono animali che generalmente mangiano molto e mangiano di tutto, sono animali sporchi che si rotolano nel fango, in più l’epiteto maiale viene spesso utilizzato per sottolineare sia una persona ingorda, ma anche una persona che fa avance a sfondo erotico in maniera molto esplicita.

Sognare un maiale che mangia molto

Sognare un maiale intento a mangiare con foga può indicare due cose, se noi non compariamo nel sogno, vuol dire che siamo molto affamati, magari stiamo seguendo una dieta e quindi sogniamo il maiale che mangia con foga perché in realtà vorremmo essere noi a mangiare tanto e senza doverci preoccupare della linea.

Sognare di vedere con disgusto un maiale che mangia molto, può anche sottolineare che siamo disgustati da persone che si sono appropriate magari alle nostre spalle dei nostri beni e dei nostri soldi e per quello sogniamo il maiale intento a magiare e quindi a sperperare i nostri averi.

Sognare un maiale che grugnisce

Sognare un maiale che grugnisce ed esserne spaventati, può indicare che ci sentiamo minacciati da una persona a cui attribuiamo un carattere che ci infastidisce, ci spaventa e ci disgusta.

Il maiale in questo contesto può indicare che ci sia una persona molesta che ci perseguita, non per forza dev’essere una persona che ci molesta fisicamente, ma più che altro potrebbe essere una persona che ci attacca e ci molesta verbalmente.

Sognare un maiale che grugnisce e rimetterlo al suo posto, può indicare invece che siete persone capaci e che non vi fate spaventare da chi parla senza cognizione di causa ma che anzi siete pronti a mettere in chiaro subito le situazioni.

Sognare un maiale che viene ammazzato

Il maiale può anche essere sinonimo di ricchezza e benessere infatti, il maiale è un’animale che se cresciuto porta molto cibo, in questo caso la sua immagine è metaforica, magari avete investito molti soldi in un progetto, lo avete curato con impegno e adesso siete finalmente pronti a giovare dei suoi frutti.

Dunque sognare di ammazzare il maiale può indicare la realizzazione e il portare al successo un progetto a cui avete lavorato per molto tempo e che finalmente vi porterà a una buona remunerazione. Quindi in questo caso il maiale viene visto in un’accezione completamente positiva.

Sognare un maiale arrostito

Sognare di arrostire un maialino, può indicare che avete interrotto troppo presto un rapporto di lavoro, un affare o un progetto che invece avrebbe potuto portarvi molto più guadagno.

Vi siete accontentati di deliziarvi con i primi guadagni, e li avete sperperati subito senza pensare di reinvestirli in progetti più ambiziosi e che avrebbero potuto farvi guadagnare di più in futuro.

Insomma avete disperso perso una ricchezza, un talento o un’occasione che avrebbe potuto essere la chiave per un successo non immediato ma soddisfacente anche nel futuro.

Sognare un maiale i numeri della Smorfia Napoletana

I numeri della smorfia Napoletana, sono molto utili soprattutto se ogni tanto amate concedervi una giocata fortunata al gioco del lotto o del Superenalotto.

Grazie ai numeri della Smorfia, potete interpretare il sognare un maiale.

Se sognate un maiale dunque i numeri da giocare sono:

4-40-6-21-58

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *