Sognare una pantera, può indicare diversi sentimenti e può avere diverse interpretazioni, la pantera è un’animale forte, aggressivo, spaventoso.
Questo dunque può rappresentarci dal profilo caratteriale oppure aggredirci e quindi possiamo sentirci presi d’assalto da qualcuno con queste caratteristiche.
I felini in generale comunque, rappresentano i nostri istinti primordiali sono quelli che si avvicinano di più alla nostra sfera istintiva che a quella ragionevole.
La pantera può anche essere sinonimo di seduzione, possiamo sentirci sedotti o essere noi a considerarci degli ottimi seduttori, magari utilizzando quest’arma a nostro vantaggio nella vita lavorativa o in quella affettiva.
Sognare una pantera che ci attacca
Tra le interpretazioni dei sogni più suggestive, Sognare una pantera che ci attacca, sentendo nel sogno sentimenti di paura e terrore, indica che c’è qualcosa o qualcuno che ci spaventa, abbiamo paura di essere feriti.
Se stiamo vivendo una relazione burrascosa, può essere che sentiamo che la persona che abbiamo al nostro fianco possa prendere il sopravvento su di noi.
Oppure, se sogniamo una pantera che ci attacca, ma dalla quale riusciamo prontamente a difenderci, questo può indicare che siamo persone combattive e che in realtà anche se abbiamo paura abbiamo le armi per difenderci e riuscire ad avere una rivalsa.
La pantera che ci attacca, può anche essere sinonimo di noi stessi, magari stiamo facendo delle azioni che si possono rivoltare contro di noi, e siamo spaventati dai risultati.
Sognare una pantera nera furtiva
Sognare una pantera nera, che si nasconde furtiva nella foresta, come ad osservarci in ogni nostro passo, vuol dire che ci sentiamo giudicati e osservati da qualcuno, qualcuno che ci spia e che giudica ogni nostro passo, qualcuno che aspetta solo che cadiamo per poterci attaccare e finire.
Una pantera nera che ci spia furtiva è l’immagine di qualcuno di cui non ci possiamo fidare, qualcuno che davanti a noi, sembra bello e seducente ma che in realtà ci sta imbrogliando.
Se sognate una pantera nera, pensate bene a chi c’è intorno a voi e se c’è qualcuno di cui non potete fidarvi.
Sognare una pantera addomesticata
È molto difficile trovare una pantera addomesticata, dato che per natura sono animali molto forti e indipendenti, trovare una pantera docile, riuscire ad accarezzarla, vuol dire che nella vita siete riusciti a domare i vostri istinti primitivi riuscendo a far prevalere la ragione alla forza.
Sognare di addomesticare una pantera può anche significare, che siete riusciti a domare una persona dal carattere molto forte e aggressivo, scovando in lui o lei, anche una parte dolce e sommessa.
Sognare una pantera – Smorfia e numeri
Per la pantera nel sogno, in generale, si associa il numero 8; se la pantera si trova in gabbia, c’è il numero 61, se invece si trova nella foresta il numero 24.
È importante capire anche qual è lo stato d’animo della pantera nel sogno:
- se la pantera è affamata: numero 40;
- invece se è arrabbiata: numero 35;
- se la pantera è morta: numero 38;
- invece se è stata uccisa: numero 78;
- se la pantera è ferita: numero 31.
Bisogna capire, inoltre, anche quali azioni sta svolgendo la pantera nel sogno:
- se la pantera fugge: numero 20;
- invece se vi assale: numero 45;
- se la pantera mangia: numero 87;
- invece se vi azzanna: numero 79.
Quindi, i numeri associati per l’interpretazione di quando si sogna una pantera sono:
8, 20, 24, 31, 35, 38, 40, 45, 61, 78, 79 e 87