Yandex.Metrica
Home / Sogni realistici / Sognare il dottore: tra cura e guarigione non solo fisica

Sognare il dottore: tra cura e guarigione non solo fisica

sognare il dottore cosa vuol dire?

Sognare il dottore, indica l’identificare all’interno del sogno una persona autorevole e ricca di conoscenze.

Solitamente, ci rivolgiamo al medico, quando stiamo male, quando sentiamo qualcosa che non va, ecco che in questi casi interviene il dottore.

Così come nella vita reale anche nei sogni il dottore è la figura che risana, ripara e cura, sognare il dottore, vuol dire che abbiamo bisogno di questa figura per stare meglio.

Principalmente, il dottore dei sogni, è una persona che ci deve aiutare a superare un momento di crisi interiore, ma può anche rivelarsi colui che ci serve per guarire da una malattia.

Il dottore è anche il simbolo del sapere, dunque può essere, che stiamo vivendo un momento d’incertezze e che a causa di queste sentiamo la necessità di avere un consulto, di raffrontarci con qualcuno con più esperienza e con maggiori conoscenze rispetto alle nostre.

 

   

Il dottore, così rappresenta la forza d’animo, quel barlume di speranza che vive dentro di noi, che sentiamo il bisogno di seguire.

Sognare il dottore che ci prescrive le medicine

Sognare il dottore che ci prescrive dei farmaci indica che abbiamo bisogno di qualcosa per migliorare la nostra salute interiore di un sostegno maggiore di un semplice consulto medico.

Potrebbe interessarti anche:

Sognare sangue

Sognare il dottore che ci prescrive dei farmaci, assume significati diversi a seconda dei farmaci che ci prescrive. Se sogniamo che il dottore ci prescrive i farmaci per il cuore, vuol dire che abbiamo bisogno di amore e affetto nella nostra vita.

Se invece sogniamo che il dottore ci prescrive dei farmaci per il mal di testa, vuol dire che siamo in preda a una forte confusione mentale, mentre se ci vengono prescritti farmaci per il fisico, vuol dire che abbiamo bisogno di sentirci meglio e più in forze, che siamo sfiniti forse dal lavoro o dalle incombenze giornaliere.

Sognare il dottore che ci cura

Sognare il dottore, come un chirurgo o uno specialista che ci cura, vuol dire che sentiamo il bisogno che qualcuno compia un’azione materiale nei nostri confronti.

Abbiamo bisogna di un intervento benigno nella nostra vita, di una persona che ci possa comprendere e che possa portare via il dolore che stiamo vivendo.

In questo caso, non riusciamo a risanare le nostre ferite interiori semplicemente attraverso un esame di coscienza, e lo sviluppo di una forza d’animo abbiamo bisogno di un “dottore” che intervenga con un’azione determinata nella nostra vita.

I numeri della Smorfia da giocare

I numeri da giocare secondo la Smorfia Napoletana, quando si sogna il dottore, possono essere utilizzati per giocare al lotto o al superenalotto, giocando alla prima estrazione possibile dopo il sogno.

I numeri fortunati sono:

12,43, 77,13, 49,44

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *