Yandex.Metrica
Home / Sognare animali / Sognare tigre, istinti da liberare o da reprimere?

Sognare tigre, istinti da liberare o da reprimere?

 

sognare tigre

Sognare la tigre ricopre significati molto particolari, sottesi all’universo sentimentale ed a quello delle pulsioni sessuali e predatorie dell’individuo maschio.

Di frequente, infatti, sognare una tigre simboleggia ardente desiderio di una donna sensuale e provocante dal fascino irresistibile.

Non solo, generalmente, questo animale nei sogni, proprio come nella realtà, è aggressivo, forte e feroce per cui ci pone in comunicazione con la nostra parte più istintiva, con le forze primarie e di conseguenza ci proietta verso spinte istintive.

Impulsi da gestire o da cui difenderci

Sognare una tigre che vi insegue, morde o addirittura sbrana vuol dire che i vostri istinti cercano di prendere il sopravvento mentre voi tentate di domarli, oppure, se non rappresentano il vostro inconscio, c’è una persona nella vostra vita che rappresenta per voi una tigre che non ha buone intenzioni nei vostri confronti.

Attenzione quindi a riflettere molto su questo tipo di sogno. La domanda che dovreste farvi è: siamo in lotta e in competizione con noi stessi, o dobbiamo fare attenzione e difenderci da qualcuno che non ha belle intenzioni nei nostri confronti?

Sognare una tigre in gabbia o, comunque, impossibilitata nei movimenti, inca che la nostra anima selvaggia, gli istinti, sono intrappolati all’interno di una gabbia. In tal caso, può essere utile meditare su un nostro reale sentirci costretti dalle responsabilità e dalla vita di tutti i giorni,

Armonia o scontro?

Sognare una tigre insieme ad un leone, é una visione senza ombra di dubbio affascinante.

Anche in questo caso, ritorna prepotente il rimando all’universo sentimentale e sessuale. Scopriamo insieme per quale ragione.

Entrambi gli animali sono mammiferi che trasmettono forza e potenza e che, quindi, possono simboleggiare una coppia di amanti o amici nel caso in cui vivano in accordo o, al contrario, in caso di conflitto possono essere rappresentativi di uno scontro tra voi ed un’altra persona. Oltre a ciò, essi possono essere espressione dell’istinto, in particolar modo, femminile.

Esempio di elevatezza

Sognare una tigre bianca, praticamente  come quella del bengala, è un sogno oggettivamente raro, ma che i nostri utenti ci hanno spesso confidato di aver fatto durante particolari momenti della propria vita.

Quando accade questo sogno, sovente si sta pensando durante la vita quotidiana, ad una persona verso la quale nutriamo sentimenti positivi e la riteniamo essere di animo puro e nobile.

Questo sogno così particolare accade spesso quando si è appena persa una persona cara, accompagnato da altri sogni onirici e sogni brutti.

Obiettivi raggiunti ed innalzamento della guardia

Ancora, sognare di uccidere una tigre può riferirsi ad un risultato ottenuto nella realtà grazie alla nostra tenacia, nonostante le avversità o anche ad una lotta interiore tra razionalità e impulsi.

Mentre una tigre che gira intorno a colui che sogna vuol dire che quest’ultimo deve prestare molta attenzione alla sfera personale.

Scoppiare per un affronto a nostro discapito

Quando si sogna una tigre aggressiva, che vi attacca o sogniamo una tigre che ci morde , può essere il segnale di una imminente reazione spropositata e incontrollata ad un attacco nei vostri confronti, in modo  particolare, in campo lavorativo.

Protezione, serenità quotidiana e cambiamenti

Se, poi, nel sogno, la tigre vi difende da qualcuno o da qualcosa vuol dire che qualcuno vi ha cuore e vi protegge con le sue attenzioni. Una tigre che dorme è presagio di buone notizie in vista perché state vivendo un ottimo rapporto con la vostra vita quotidiana, soprattutto in campo affettivo.

Un sogno davvero particolare è quello che ha come protagonista una tigre che partorisce. Essa, in particolare, indica che state vivendo un periodo di cambiamento durante il quale verranno risaltate le vostre pulsioni più istintive.

Sognare una tigre che vi lecca indica la vostra capacità di convivere con una parte di voi per nulla docile. Mentre, una tigre che ruggisce vuol dire che vi state spingendo troppo oltre e qualcosa o qualcuno vi suggerisce di cambiare atteggiamento.

Sognare tigre – Smorfia: i numeri da giocare

Se siete appassionati del gioco del Superenalotto, potete sfruttare i vostri sogni giocando i numeri ad essi corrispondenti. Quando si sogna una tigre, i numeri della smorfia da giocare sono

11,37,51,61,69,88.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *