Sognare profumo, cosa significa?

Sogno Profumo Cosa Significa

I sogni non stimolano solo la vista e l’udito, ma anche l’olfatto. Può infatti capitare di sognare un profumo.

Vediamo meglio quali significati può assumere il profumo e come legarlo ad altri elementi che possono essere presenti nel sogno, consapevoli come sempre del fatto che l’interpretazione del sogno è influenzata in maniera veramente determinante da quelle che sono le sensazioni che si provano durante il sogno.

Come sempre concluderemo con un veloce riferimento ai numeri che si legano alla presenza del profumo in un sogno appunto.

Significato profumo nei sogni

In linea generale, possiamo affermare che il profumo nel sogno si lega a qualcosa di positivo. Piacevole e apprezzato, infatti il profumo si lega ad esperienze sensoriali piacevoli e positive.

Forte è anche la capacità evocativa del profumo stesso, capace in alcuni casi di trasmettere sensazioni e portare in mondi difficilmente raggiungibili.

Si tratta dunque di un elemento senza dubbio ben augurale, che porta a pensieri e mondi di serenità. Se questo è dunque il significato generale, capiamo meglio quale può invece essere la lettura legata alla presenza del profumo in contesti o con dettagli differenti.

Sogni specifici con profumi: il significato

Se nel sogno appaiono dei flaconi di profumo, è possibile che sia in procinto di arrivare qualche lieta notizia in ambito amoroso. Una svolta sembra essere in agguato e protetta dal flacone del profumo appunto.

Se invece sognate il flacone di profumo, oggetto di un regalo è possibile che attorno a noi ci siano persone che sperano nel nostro bene e nella nostra soddisfazione sotto numerosi punti di vista.

Il significato cambia se siamo noi a regalare un profumo ad un’altra persona. In questo caso, il sogno è tipico di un carattere forte, determinato, deciso, tipico di chi è capace di affrontare qualsiasi sfida.

Un altro sogno molto frequente vede il sognatore raffigurato nell’atto di odorare un profumo. Anche in questo caso, il sogno ha una valenza assolutamente positiva, che si lega a successi o soddisfazioni in arrivo a breve termine.

Un sogno di questo tipo si lega anche alla possibilità di dare assoluta e piena fiducia alle persone che ci stanno accanto e attorno e che vogliono a 360 gradi il nostro bene.

Come abbiamo accennato, ci sono tuttavia delle situazioni in cui la presenza del profumo può legarsi ad elementi negativi.

Un esempio è rappresentato dalla presenza in un sogno di una bottiglietta di profumo rotta, che lascia presagire sfide e periodi difficili da affrontare; se è un’altra persona a rompere il profumo, invece, è possibile che sia in agguato un tradimento.

Numeri del profumo nei sogni

In generale la presenza del profumo nei sogni si lega al numero 12, se invece parliamo di più profumi nel sogno al numero 59.

Come sempre, è opportuno analizzare anche altri eventuali elementi come ad esempio l’eventuale bottiglia o confezione, o la presenza di altri soggetti, per definire ancora meglio eventuali altri numeri da accostare a questo.

Ad esempio, sognare un profumo al gelsomino si associa al numero 2, un profumo di lillà al numero 61; un profumo di fiori al numero 44.

Sognare un profumo maschile si abbina al numero 19, una fiala di profumo al numero 13; e ancora, sognare un profumo raro si lega al numero 33.

Ci sono anche delle azioni specifiche che fanno riferimento al profumo nel sogno:

Quindi, qualora vi capiti di sognare uno o più profumi, i numeri della Smorfia da tenere a mente sono:

2, 7, 8, 12, 13, 15, 19, 33, 44, 49, 58, 59 e 61