Sognare una moto: rischio e decisioni ad estrema velocità

All’interno di quest’articolo vi spiegheremo cosa vuol dire sognare una moto, con l’obiettivo di aiutarvi a capire il significato delle visioni oniriche collegato al sogno della motocicletta.

La moto è uno dei mezzi di trasporto più spericolati e che dona intense emozioni, per molti la moto è simbolo dell’estate, della spensieratezza, della gioventù, un simbolo di libertà con un mix di velocità e adrenalina.

Sognare una moto, segnala sicuramente che siete persone che amano il rischio, l’avventura e la velocità.

Sognare di guidare con destrezza una moto vuol dire che siete persone capaci di destreggiarvi con facilità nella strada della vita.

Siete persone che hanno bisogno di spaziare in un mondo libero da restrizioni, amate lasciar andare la fantasia, ma al contempo avete polso fermo e un ottimo controllo della vostra vita.

Non avete paura di prendere decisioni improvvise e forse considerate un po’ folli all’esterno.

Inoltre chi si sogna in guida a una moto, a desiderio di esplorare il monto assaporandone ogni attimo, senza nessuna restrizione, potendo dirigere la propria vita da soli dove si preferisce.

Sognare di cadere dalla moto

Una caduta in moto nel sogno, può sia rivangare momenti reali della propria vita, come un incidente, una caduta quando s’imparava a guidare la moto.

Ma sognare di cadere dalla moto può avere anche altri significati, indica che la nostra sicurezza smisurata ci ha portato a compiere un errore di superbia.

La troppa sicurezza può a volte portarci a sbagliare, questo perché quando padroneggiamo qualcosa con sicurezza ci lasciamo andare in errori che inizialmente possono sembrare banali ma poi possono rivelarsi fatali perché non abbiamo il coraggio di ammettere i nostri errori.

Sognare una moto vecchia

Sognare una moto vecchia e malandata, è sintomo che pensiamo di aver abbandonato per troppo tempo i nostri svaghi.

Abbiamo lasciato che la nostra vena spericolata e avventurosa, sia ormai stata sostituita dalla parte di noi matura e responsabile.

La vita di tutti i giorni ci ha fatto abbandonare tutto il nostro spirito avventuroso, ma dentro di noi sentiamo di aver sbagliato a chiudere quel periodo della nostra vita, ci manca una punta di avventura nella grigia quotidianità.

Se avete rinunciato per troppo tempo a una passione, a viaggiare a divertirvi, trovate nel vostro lavoro e nella vostra vita quotidiano un momento per risvegliare la vostra felicità e il vostro spirito di scoperta.

Sognare una moto nuova e fiammante

A differenza della moto vecchia e abbandonata, sognare di vedere una moto nuova e fiammante, vuol dire che siete pronti a nuove emozioni, siete pronti a correre il rischio di una nuova avventura.

La moto nuova e fiammante e il mezzo di trasporto ideale a voi, siete pronti a montare in sella e a partire per nuovi orizzonti. Vi siete distaccati dalla monotonia della vita, e desiderate assolutamente vivere nuove emozioni.

Una moto nuova può essere sinonimo di una nuova relazione, nella quale trovate maggiori stimoli e un maggiore forza e decisione.

Siete in grado di prendere in mano la vostra vita e avere la forza di andare avanti superando ogni ostacolo.

Sognare una moto che non parte

Sognare di stare in sella a una moto, e non riuscire a farla partire nonostante tutto il nostro impegno, vuol dire che abbiamo qualcosa che ci blocca verso la riuscita dei nostri sogni.

Non riusciamo a goderci i momenti di felicità e di spensieratezza come vorremmo, perché c’è qualche problema che ci tiene ancorati alla realtà.

Riuscire a far partire una moto che sembrava non riuscire ad accendersi, questo indica che siamo persone che nonostante le difficoltà riusciamo a superarle.

Non abbiamo problemi a sporcarci le mani per realizzare i nostri intenti, così riuscire ad accendere la moto è sinonimo di riuscire a superare tutti gli ostacoli della nostra vita.

Sognare una moto – i numeri della Smorfia Napoletana

Sono diversi i numeri della Smorfia Napoletana da considerare quando si sogna una moto.

Sognare una moto o una motocicletta, generalmente, prende come riferimento il numero 66.

Ovviamente può succedere anche di sognare un tipo diverso di moto, a quel punto il numero della Smorfia cambia. Ad esempio, sognare una moto d’acqua o uno scooter si abbina il numero 10, sognare una moto da corsa il numero 16, mentre sognare una motocross il numero 71.

Sognare, invece, il casco di una moto, si associa il numero 70.

Anche le azioni che farete con la moto nel sogno inciderà per scegliere il giusto numero della Smorfia:

  • comprare una moto: numero 72;
  • vendere una moto: numero 10 (come quando si sogna una moto d’acqua o uno scooter);
  • fare un incidente con la moto: numero 30;
  • accelerare con la moto: numero 24;
  • vedere una moto: numero 20;
  • guidare una moto: numero 78;
  • cadere dalla moto: numero 49;
  • sbandare con la moto: numero 38.

Per cui, i numeri da tener presente secondo la Smorfia Napoletana se sogniamo una moto, sono:

10, 16, 20, 24, 30, 38, 49, 66, 70, 71, 72 e 78