Yandex.Metrica
Home / Sognare animali / Sognare una scimmia

Sognare una scimmia

Sognare scimmia interpretazione

I sogni spesso ci sembrano incomprensibili, perché vediamo immagini che mai ci saremmo aspettati, sogniamo cose, persone, oggetti e animali che apparentemente per noi non hanno alcun significato.

Il sogno non sempre infatti si manifesta chiaramente, il suo messaggio si può nascondere dietro immagini senza un nesso logico.

Questo però non vuol dire che non si possa interpretare, perché ogni immagine onirica nasconde dietro di sé un messaggio del nostro inconscio, un chiaro richiamo a ciò che siamo, alle nostre paure, ai nostri desideri e alle nostre gioie.

Sognare gli animali, solitamente prende significato a seconda del carattere che attribuiamo all’animale, dunque se ad esempio sogniamo una scimmia, dobbiamo comprendere prima che valore ha per noi questo animale, lo consideriamo intelligente, ci fa pensare alla evoluzione, alla libertà, a luoghi esotici, oppure ci è rimasta impressa la sua immagine in un film, in un documentario o l’abbiamo vista in uno zoo, questi sentimenti legati al nostro immaginario della scimmia sono il primo passo verso la comprensione del sogno, poi il significato si arricchisce a seconda delle azioni che questo animale compie nel sogno, se si rivolgono verso di noi, verso altri, se ci trasmette paura, tenerezza o felicità.

Più di una? Leggi il nostro speciale Sognare le scimmie!

Tutto quello che dunque concerne il motivo reale del sogno, s’identifica attraverso la nostra conoscenza, le nostre sensazioni e le nostre esperienze.

Sognare una scimmia che ci aggredisce

La scimmia, è considerata dalla scienza l’antesignana dell’uomo, infatti questi animali sono molto intelligenti, alcune specie di scimmia sono facilmente addestrabili, a volte alcune specie di scimmia vengono anche tenute come animali di compagnia proprio per la loro capacità di adattarsi all’uomo.

Le scimmie però sono anche animali territoriali e aggressivi, e nonostante la loro intelligenza sono sempre mossi dallo spirito animalesco che è in loro.

Sognare una scimmia che ci attacca, può indicare una nostra paura recondita, forse temiamo le persone dal carattere imprevedibile e aggressivo, o forse la scimmia rappresenta il nostro IO nascosto, una parte di noi, che vorrebbe essere più forte e lasciarsi spingere dai suoi istinti primordiali.

Sognare una scimmia neonata

Può sembrare strano, ma anche sognare una scimmia neonata o un animale appena nato, può indicare che sentiamo il bisogno di prenderci cura di qualcuno, forse non ci sentiamo del tutto pronti per un figlio, ma nella nostra mente si sta affacciando l’idea di poter avere un bambino, o di poterci prendere cura di qualcuno con amore.

Una scimmia neonata indica il bisogno di donare amore e tenerezza a qualcuno, di affrontare la crescita e il passaggio verso una vita adulta e responsabile.

Sognare una scimmia affettuosa

Sognare una scimmia affettuosa può sia indicare che amiamo gli animali e cerchiamo il loro rispetto, e la loro felicità ma la scimmia può anche identificarsi con noi, può rappresentare le nostre necessità.

Siamo noi, forse, quelli che hanno bisogno di affetto, di comprensione, di collaborazione e amore, gli animali sono certe volte più fedeli degli uomini, e per questo che il nostro bisogno di amore corrisposto si riflette nell’immagine di un animale che può comprenderci e non può ferirci.

Se fate spesso sogni nei quali ricevete gesti affettuosi e sentite di desiderarli, dovete migliorare le vostre relazioni nella vita reale, cercare di trovare persone che possano comprendere appieno il vostro bisogno di affetto, conoscete qualcuno scoprite che nonostante siate rimasti delusi nella vita, in realtà potete trovare tanta gente che come desiderate può rendervi felici e farvi sentire protetti.

Sognare una scimmia i numeri da giocare

I numeri da giocare se si sogna una scimmia, possiamo trovarli consultando il sapere che deriva dall’antica arte numerologica della Smorfia napoletana, i numeri da giocare al lotto sono:

48,23,18,2,34,19

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *