Sognare di vincere, cosa vuol dire? Il significato

Sogno Vincere Cosa Significa

Sognare di vincere porta al sonno una sensazione di magia e di serenità.

Vediamo però meglio come interpretare la presenza di una vincita in un sogno, qual tipi di vincite possono presentarsi, quali sfumature di significato le stesse possano assumere; infine, quale numero è possibile associare alla presenza di una vincita in un sogno.

Significato generale vincita nel sogno

In generale la vincita, di qualsiasi natura essa sia, rimanda  gioia, felicità, soddisfazione per un traguardo raggiunto o per un ostacolo superato.

È bene precisare che la vittoria nel sogno può essere letta in modi diversi, a seconda di quelle che sono le sensazioni che accompagnano sogno e risveglio.

La vittoria in alcuni casi ripropone quello che avviene nella vita normale; questo accade soprattutto a persone abituate a raggiungere presto e bene i loro traguardi.

Si tratta di una conferma e di una riprova del fatto che la direzione che il soggetto ha preso sia quella giusta.

Sul fronte opposto però la vittoria può esser un obiettivo difficile da raggiungere e che, soprattutto gli insicuri, vedono come qualcosa di poco reale o realistico.

Uno scenario ancor diverso è rappresentato da coloro che semplicemente sono così presi da un sogno, da un desiderio, da un obiettivo da non voler far altro che raggiungere, anche nella vita, la vittoria.

Sogni specifici con la vincita

Entriamo più nello specifico e vediamo come tipologie di vincite diverse possano portare a interpretazioni differenti dei sogni.

Ad esempio, se la vincita, nel sogno, interessa il denaro è possibile che il sognatore sia di per sé pessimista e sfiduciato e spera che, come nel sogno, qualcosa intervenga a donargli un minimo di tregua.

In realtà però il denaro ha un valore simbolico, dal momento che la stessa forza e la medesima potenza possono essere legati in maniera più semplice ed intuitiva alle forze che ognuno nasconde dentro di sé.

La voglia e il desiderio di andare oltre i propri limiti aumenta ancora di più quando si sogna una vincita ottenuta al casinò, dal momento che diventa ancora più evidente la volontà di sfidare la sorte.

Restiamo nell’ambito del gioco con altre due situazioni che spesso appaiono: sognare la vincita al lotto e sognare la schedina azzeccata.

Il primo tipo di sogno evidenzia il forte legame tra sogno e giocate; connessione che diventa evidente se pensiamo ad esempio alle persone care che nei sogni danno i numeri. Se la vincita è legata ad una schedina invece è possibile che il soggetto sia alla ricerca di sicurezza interiore e forza.

Strategie e scelte che si compiono nella vita, si legano invece a possibili sogni con vincite al gioco delle carte o di una guerra. Quest’ultima situazione rimanda spesso a dissapori che possono interessare le famiglie stesse.

Infine soffermiamoci sul sognare di vincere una gara, una corsa o un concorso di bellezza. In questo caso, un ruolo di primissimo piano è giocato dalla voglia di mettersi in gioco oltre che dal desiderio di vedere in qualche modo riconosciuta la propria bravura.

Lo stesso desiderio può leggersi anche nei sogno che vedono un soggetto ricevere una promozione sul lavoro.

Sognare di vincere – I numeri della Smorfia Napoletana

Passiamo adesso ai numeri da associare. Sognare di vincere si associa al numero 66; ovviamente il numero cambia il base a come e cosa si vince.

Ad esempio, sognare di vincere al gioco si abbina al numero 29, sognare di vincere a dama prende in considerazione il numero 42; sognare di vincere a scacchi si associa al numero 78, sognare di vincere a tombola al numero 52, sognare di vincere alle slot machine al numero 11.

E ancora, sognare di vincere a carte si abbina al numero 30, sognare di vincere a poker al numero 33, mentre sognare di vincere al lotto o alla lotteria al numero 61.

Sognare di vincere una partita o una scommessa si associa al numero 40, sognare di vincere una corsa al numero 17; sognare di vincere una gara prende in riferimento il numero 2, sognare di vincere un quiz il numero 64.

Ma i sogni non finiscono qui: sognare di vincere una causa si abbina al numero 28, sognare di vincere una guerra al numero 7; e ancora sognare di vincere una sfida prende in considerazione il numero 31, mentre sognare di vincere un concorso il numero 74.

Cosa si vince nel sogno? Sognare di vincere soldi prende in riferimento il numero 63, sognare di vincere, nello specifico, un miliardo il numero 3; e ancora, sognare di vincere una coppa si associa al numero 41, sognare di vincere un premio al numero 89.

Ecco, quindi, la lista completa dei numeri da considerare quando si sogna di vincere:

2, 3, 7, 11, 17, 28, 29, 30, 31, 33, 40, 41, 42, 52, 61, 63, 64, 66, 74, 78 e 89