I regali nei sogni sono simbolo di mancanze nell’animo più profondo del sognatore. Vediamo però meglio come interpretare questa frase e quali sono i sogni più frequenti che vedono appunto la presenza di un regalo.
Come sempre, concluderemo analizzando i numeri che possono essere associati proprio alla presenza di un regalo in un sogno.
Significato regalo in un sogno
Ricevere un regalo, così come trovare un pacchetto a casa, si lega a vuoti o mancanze che il sognatore prova nella vita di tutti i giorni.
È per questo che il regalo presente nel sogno è da leggersi come qualcosa capace di colmare il vuoto, di riempire una carenza, di donare le emozioni che si vorrebbero.
Parallelamente, se nel sogno siamo intenti a fare regali è possibile che abbiamo voglia di assicurare all’altra persona auto, affetto, sostegno, amore.
Sogni specifici con i regali
Quanto detto vale ovviamente in generale, per avere una visione chiara, precisa e completa del significato del sogno occorre però entrare più nel dettaglio e analizzare nello specifico il sogno.
Se l’oggetto del regalo, nel sogno, è un anello, è possibile che si sente l’esigenza di rafforzare, ufficializzare, consolidare un rapporto. Attenzione però, perché questa esigenza può essere frutto anche di dubbi e perplessità rispetto a quella che è la situazione del momento.
Invece, sognare di ricevere delle scarpe come regalo, è possibile che il sognatore senta forte l’esigenza di rivedere un lato del proprio carattere che non riesce ad accettare e he gli crea non poche difficoltà.
Tra gli oggetti che vengono regalati molto spesso, nella vita come nei sogni, troviamo anche i fiori e i soldi. I primi rappresentano anche nei sogni l’amore, l’interesse e l’attenzione verso un soggetto; i secondi lo specchio di amore, stima, attenzione e fiducia verso l’altro.
Non di rado anche gli orologi diventano oggetto di regali, in questo caso il valore che può essere associato è quello di donare alla persona coinvolta il proprio tempo e dunque parte della propria vita.
In tutti casi, se il regalo appare nel sogno impacchettato è possibile che qualcosa sia in procinto di arrivare nella nostra vita. In questo caso sono fondamentali le sensazioni che accompagnano il sogno.
Se il regalo, nel sogno, ci genera ansia, agitazione e paura è possibile che le novità ci turbino, ci spaventino, creino in noi del disagio. Al contrario, se nel sogno, dinanzi al regalo siamo sereni o addirittura euforici, è possibile che la nostra vita abbia bisogno di nuove sfide ed avventure da vivere tutto d’un fiato.
Sognare regali – i numeri della Smorfia Napoletana
Il numero 3 è il numero che si riferisce al regalo e anche a più regali, ma anche al sogno in cui ci sono regali di Natale e quando sogniamo di inviare regali.
Ovviamente, se si vogliono avere a disposizioni più numeri è di fondamentale importanza analizzare gli altri eventuali elementi che popolano il sogno stesso e contribuiscono a donargli numeri e significato.
Di che regalo si tratta? Sognare un libro come regalo si associa al numero 80, sognare come regalo fiori al numero 40; e ancora, sognare soldi cole regalo si abbina il numero 65, sognare come regalo un oggetto in oro il numero 2.
Sognare un regalo costoso considera il numero 8, mentre sognare un regalo modesto il numero 82; un regalo inaspettato nel sogno, invece, considera il numero 90; infine, sognare un regalo di compleanno si abbina al numero 77.
Come sempre, anche le azioni e i comportamenti delineano un numero specifico della Smorfia Napoletana:
- dare regali: numero 47;
- scambiarsi regali: numero 1;
- ricevere regali: numero 31;
- comprare regali: numero 40 (come nel caso dei fiori come regalo);
- scartare regali: numero 72;
- spedire regali: numero 7.
Ecco a voi la lista completa dei numeri della Smorfia da abbinare quando vi capita di sognare i regali:
1, 2, 3, 7, 8, 31, 40, 47, 65, 72, 77, 80, 82 e 90