Sognare una borsa, insicurezze o desideri che si avverano?

sognare borsa

Se c’è un accessorio amato praticamente da tutte le donne d’Italia e del mondo, questo è senza ombra di dubbio la borsa.

Oggetto immancabile per la vita quotidiana di ragazze e donne adulte, sempre più spesso capita anche di sognare questo accessorio, anche e sopratutto perché formalizzazione di situazioni o desideri personali.

Se siete curiose di capire cosa vuol dire sognare una borsa, siete nel posto giusto: abbiamo infatti pensato di racchiudere tutte le interpretazioni più comuni di questo sogno, aiutandovi quindi a decifrare i messaggi della vostra psiche.

Sognare di perdere la borsa

Iniziamo con quella che pare essere una delle visioni più comuni connesse al sogno della borsa.

Se vi è capitato di sognare di perdere la vostra borsa, sappiate che ciò può essere sinonimo di forte stress psico-fisiologico, magari per un momento affettivo o professionale non proprio tranquillo della vostra vita, ma anche sintomo di avere la testa da qualche altra parte, motivo che vi sta portando fuori focus dalle cose che veramente contano.

Qualità di cui necessitiamo e che, forse, sono dentro di noi

Se invece ci è capitato di sognare di ritrovare una borsa bisogna cercare di ricordare gli oggetti in essa contenuti che, molto spesso, possono rappresentare le qualità di cui avremmo bisogno, mentre se la borsa è chiusa il significato è da ritrovare nel possibile potenziale di cui ciascuna donna dispone.

Bassa autostima

Se, nel sogno, la borsa è firmata, potrebbe riflettere una propria insicurezza o senso di inferiorità, una presunta incapacità che si ripercuote nel bisogno continuo di un supporto esterno.

Sognare una borsa pesante

Una borsa pesante, invece, si lega in genere al modo con cui ci presentiamo o dimostriamo la nostra femminilità.

Ostacoli e rapporti da tagliare

Sognare una borsa piena ha, invece, un significato che rimanda a delle possibili complicazioni che potranno verificarsi sia in campo materiale sia in quello affettivo; se vuota, invece, quello di cui si necessita è un cambiamento totale nella propria vita e di un taglio con rapporti ormai giunti al capolinea.

Ho sognato una borsa rubata: possibile tradimento?

È da considerare una possibile eventualità, invece, il tradimento da parte del proprio partner nel momento in cui nel sogno appare una borsa rubata.

Tale situazione, peraltro, può anche riferirsi a probabili problemi in famiglia.

Perdere tempo in rapporti per cui non ne vale la pena

Sognare una borsa rotta, ancora, è emblematica di un comportamento reiterato da parte del sognatore che insiste nel rapportarsi ad una persona, pur sapendo che essa non valga le sue attenzioni.

Desideri che si avverano e versi sbagliati

Una borsa nuova di zecca è presagio che ciò che più desiderate si avvererà, mentre una borsa piccola significa che nonostante i pronostici del sognare, le cose non stanno andando nel verso giusto.

I significati in base al colore

I colori nei sogni ricoprono un valore importante in quanto determinano il significato del messaggio inviato dalla vostra mente. Ciò detto, una borsa di colore rosso indica la voglia di colui che sogna di divertirsi e rilassarsi.

Il colore nero, invece, è rappresentativo di stress e complicazioni, perciò, diventa necessario escogitare un modo per alleggerirvi di lavoro e responsabilità.

Sognare una borsa – i numeri della Smorfia Napoletana

Siete degli appassionati della Smorfia Napoletana? Se la risposta è si, potete sfruttare i vostri sogni scoprendo i numeri corrispondenti.

Sognare una borsa, solitamente, prende in riferimento il numero 2.

Che tipo di borsa hai sognato? Sognare una borsa da viaggio si abbina al numero 18, una borsa da donna al numero 40.

Cosa contiene la borsa nel sogno? Sognare una borsa con soldi prende in riferimento il numero 2 (come il numero della borsa in generale), sognare una borsa con gioielli il numero 58 e sognare una borsa con documenti il numero 67.

Com’è la borsa nel sogno? Sognare una borsa di plastica prende in considerazione il numero 79, una borsa di pelle, invece, il numero 80.

E ancora, sognare una borsa bucata si associa al numero 57, sognare una borsa piena al numero 15 e sognare una borsa vuota al numero 14.

Come in ogni situazione, anche le azioni hanno un ruolo importante nei sogni, ecco gli esempi più comuni di quando si sogna una borsa:

  • comprare una borsa: numero 24;
  • regalare una borsa: numero 10;
  • frugare nella borsa: numero 40 (come quando si sogna una borsa di donna);
  • perdere una borsa: numero 31;
  • rubare una borsa: numero 41;
  • trovare una borsa: numero 13.

Quando si sogna una borsa, i numeri della Smorfia da conoscere sono:

2, 10, 13, 14, 15, 18, 24, 31, 40, 41, 57, 58, 67, 79 e 80