Sognare il tavolo, quali sono i significati nascosti?

Sogno Tavolo Cosa Significa

I tavoli fanno da sfondo a molte immagini e di conseguenza sono molto presenti anche nei sogni. Oggi capiamo insieme come leggere ed interpretare la presenza di un tavolo in un sogno consapevoli del fatto che il tavolo stesso può assumere diversi connotati e dunque differenti significati.

Dopo aver passato in rassegna i principali significati, capiremo quali sono i numeri che possono essere associati alla presenza di uno o più tavoli nei sogni.

La presenza del tavolo nei sogni

A livello generale, è possibile affermare che la presenza di un tavolo in un sogno è da legarsi direttamente alla vita familiare o di coppia, che appunto dal tavolo e dalle sue caratteristiche viene rappresentata.

Questo legame nasce dallo stretto collegamento tra il tavolo e il concetto di casa. Capiamo dunque a questo punto come fare per interpretare in maniera corretta la presenza di un tavolo.

La prima cosa da fare è sicuramente analizzare il tavolo stesso, la sua collocazione e le sue caratteristiche.

Se nel sogno entra in scena una tavola imbandita, collocata ad esempio in cucina, è possibile che sia forte il desiderio di sentirsi parte di una famiglia o di un gruppo.

Il valore dell’unione è un concetto di primo piano, e si declina in una serie di ambiti della vita quotidiana. L’appartenenza infatti non è esclusiva solo dei legami familiari, ma si lega più in generale a concetti quali gruppo di lavoro o di amici.

Se la tavola imbandita è accompagnata dunque da sensazioni positive, lo scopo è raggiunto e l’esigenza soddisfatta; viceversa il sogno concretizza una mancanza, un desiderio.

Continuando quella che è l’analisi delle varie tipologie di tavolo, possiamo affermare che sognare un tavolo con le sedie denota una assoluta precisione e si lega ad un periodo in cui il soggetto appare molto preciso e pignolo.

Se, nel sogno, il tavolo è di forma allungata possiamo supporre che il sognatore abbia una visione rosea del suo futuro e stia attraversando un periodo che lo porta a guardare avanti; sul fronte opposto troviamo un tavolo quadrato, simbolo di qualcosa di negativo che è in agguato.

Il tavolo rotondo invece si lega ad un concetto di gruppo e di equilibrio.

Materiali e resistenza del tavolo

La forma non è l’unico elemento del tavolo da tenere in considerazione. Molto importante risulta infatti essere il materiale che compone il tavolo stesso ed eventuali caratteristiche di robustezza che possono essere o meno legate proprio al materiale stesso.

Sognare un tavolo in legno, ad esempio, lascia intendere la possibile guarigione da una malattia, è dunque un segnale positivo.

Simile è il significato che si lega alla presenza di un tavolo in ferro. La forza del ferro infatti si lega ad una salute che si appresta a divenire forte.

Sul fronte opposto troviamo il tavolo di vetro. Questo materiale si lega infatti a sensazioni di fragilità e di instabilità. La sua presenza quindi suggerisce la necessità di rivedere qualche aspetto, di proseguire con calma in un percorso, in una relazione, in una situazione che potrebbe rivelarsi pericolosa.

Sognare il tavolo – Smorfia: i numeri da giocare

Concludiamo come sempre passando in rassegna di numeri che è possibile giocare e ai quali è possibile affidarsi in caso di presenza nei sogni di un tavolo.

In generale, il tavolo si associa al numero 86, il tavolo spoglio al numero 42, mentre il tavolo con i commensali (gli ospiti) fa riferimento al numero 14.

Anche il materiale e la forma da cui è composto il tavolo è importante: il tavolo rettangolare si lega al numero 49, il numero 40 è invece simbolo di tavola quadrata; il numero 78 è il numero tipo dei tavoli rotondi; e ancora, se nel sogno il tavolo è di marmo, potrete giocare il numero 20, se è invece di legno il numero 10.

Per quanto riguarda le azioni, sono tante le situazioni che si possono sognare che riguardano il tavolo:

Come sempre oltre al tavolo in sè, occorre osservare con attenzione i diversi elementi e personaggi che popolano il sogno stesso al fine di coglione ogni leggera sfumatura dello stesso ed indirizzare il sogno in maniera corretta.

Quindi, procedendo con ordine, i numeri della Smorfia con cui tentare la fortuna sono:

10, 14, 17, 19, 20, 23, 28, 32, 40, 42, 46, 49, 76, 78, 81 e 86